Keyvort l'ecommerce tutto in una chiave!

Linea Consulting

La seconda linea, quella KeyVort Consulting , nasce da oltre 20 anni di web experience e può offrire un notevole supporto di web marketing per acquisire nuovi clienti ma anche per gestirli nella fase post-vendita.
keyvort consulting affianca le aziende clienti  facendo da coaching  per ottenere uno standard qualitativo in grado di garantire un’ottima e-reputation , in questo modo saremo in grado di ottenere un’alta rotazione dei clienti acquisiti, perché ricordate: “un cliente soddisfatto ripercorre sempre la stessa strada online” .

Perche scegliere la linea consulting Keyvort?

La nostra consulenza punta non solo a potenziare le capacità ed il livello qualitativo dell'azienda, ma anche a cercare nuovi clienti, ed aumentare le vendite. Questo è possibile tramite l'ausilio di uno strumento tecnologico, che affianca il marketing e potenzia la resa delle campagne pubblicitarie e tramite il network di domini premium grazie al quale potrai inserire la tua azienda nel portale tematico di settore. Cos'è il Network ?

Questa rete è composta da 100 domini premium, domini in grado di generare traffico spontaneo (vedi cosa dicono i grandi maintainer italiani come Register o Aruba ), all'interno dei quali si sviluppano dei portali di settore per la vendita e la sponsorizzazione dei prodotti delle aziende italiane. (i Domini di Vortalia )

utenti

Come acquisire nuovi utenti

 
 
 
 
 
 
Nuovi Clienti
 

    Quando si avvia un'attività commerciale il primo passo per avviare il tuo business è quello di pubblicizzarlo, qualsiasi esso sia; senza clienti che vedono la tua attività non si può creare quel giro di interesse che porta alla conclusione dei contratti. I vecchi metodi pubblicitari, come il volantinaggio o i cartelloni pubblicitari, raggiungono un gran numero di utenti indipendentemente da quello che è il loro interesse, generando quindi dei ritorni inferiori alla pubblicità online che, invece, mira a raggiungere solo gli utenti interessati al tuo settore.
    Che tu venda prodotti oppure offra servizi, il web advertising ti aiuta ad informare i tuoi potenziali clienti che puoi soddisfare un loro bisogno e ad attirare quindi il loro interesse e generare business.

    Così come esistono varie tipologie di attività esistono vari tipi di pubblicità, da quella che promuove la vendita dei tuoi prodotti a quella che promuove il tuo negozio e vari motori sui quali attivare tali campagne pubblicitarie come Google, Facebook, Criteo, Youtube, ecc..

    Ogni cliente è diverso dagli altri e va fatta un'analisi sulle proprie potenzialità per creare la campagna che renda.

    Chi ben comincia è a metà dell'opera

    L'infrastruttura tecnologica dalla quale si parte è fondamentale e può fare la differenza in caso di ritorno sugli investimenti pubblicitari effettuati. Quando si sviluppano campagne di advertising la capacità d'investimento non è l'unico fattore, anzi, pensare d'investire grossi capitali non vuol dire sempre ricevere pari risultati, dato che non è la capacità d'investimento a definire la penetrazione sul mercato, ma viceversa è la capacità di penetrazione sul mercato a definire quanto costa.

    Quando si sviluppano campagne pubblicitarie il costo viene definito in una sorta di “asta digitale” nella quale il valore economico massimo di un'offerta non è il solo fattore determinante, dato che i robots di google generano un punteggio di qualità che si va a sommare alla tua capacità d'investimento. Questo punteggio di qualità è formato da fattori come le parole chiavi che attivano l'annuncio, la qualità dell'annuncio scritto, la pertinenza dei termini usati in riferimento alla pagina d'atterraggio, la qualità e la pertinenza dei contenuti del sito e del dominio; questi fattori formano un punteggio che sarà la base di partenza dal quale partirà l'offerta digitale per la campagna pubblicitaria, maggiore sarà questo valore minore sarà la somma investita in quell'annuncio e viceversa.

network

Cos'è il Network ?

 
 
Domini Premium
Multi-Target
 
 
Più Visibilità
 

    Vortalia possiede dei domini premium che consentono la creazione di una rete di portali tematici verticali di alta qualità. La forza di questo network si identifica in molteplici aspetti, primo di tutti il Domain premium. Essendo i Domini composti da una parola chiave che può essere registrata univocamente (ad esempio motocicletta.it), nel tempo il bacino di domini di primo livello è andato esaurendosi e il costante aumento dell'interesse che il web e i nuovi strumenti di business sta creando ha portato un incremento nell'andamento del mercato dei domini di tipo premium.

    La differenza tra un dominio e un dominio premium sta nell'appeal delle parole chiave da cui è composto, che gli danno 3 grandi vantaggi:

    - Capacità di portare traffico naturale: Il maggior motivo per cui si investe nei domini premium è proprio questo, sono nomi a dominio che possono essere comodamente “digitati” dagli utenti in maniera diretta e sono quindi in grado di attrarre del traffico naturale, persone che sono interessate a quella parola, ad esempio prendiamo in considerazione il termine “motocicletta”, trovano quindi molto facile raggiungere in questo modo un sito ad esso dedicato che abbia come dominio la stessa parola.

    - Facilità nel ricordare il dominio: Se la nostra attività appartiene ad un settore di grande espansione, allora poter ricordare facilmente un nome, associandolo magari alla categoria del prodotto, è fondamentale perché le persone si ricordino del sito web e, non appena davanti al computer, possano facilmente digitarlo. Quindi i nomi generici, che riprendono un determinato target merceologico, sono di più facile rankizzazione.

    - Indicizzazione: Inevitabile quindi non percepire le potenzialità dei domini premium sui motori di ricerca; Google considera il dominio come parte integrante del ranking attribuito ad un sito web. Un dominio che contiene la parola chiave di cui parla il nostro sito, sia esso informativo o a scopo di vendita come un e-commerce, ha indubbiamente dei vantaggi nella posizione in cui appare tra i risultati di ricerca.

    Nel caso di Vortalia non è un singolo dominio ma una rete di circa 100 domini premium che vanno a costruire un network di portali tematici verticali che consentono di creare un'operazione di “link-building”, ossia la costruzione di una rete di link che, collegandosi fra di loro, consentono di avere una marcia in più nella scalata della graduatoria nei motori di ricerca e di garantire quindi maggiore visibilità ai nostri partner.

    Altro aspetto fondamentale è la Targetizzazione del network. L'utente consumer, che entrerà nel network Vortalia, potrà effettuare la ricerca del prodotto di suo interesse all'interno del portale di riferimento; questo garantisce all'utente che tutto quello che visualizzerà sarà relativo al settore di suo interesse e questo si converte in una migliore esperienza d'uso, evitando così di perdere l'interesse del consumer per la visualizzazione di prodotti che potrebbero deviarlo da quello che era la categoria merceologica cercata in origine. La politica del target la si può vedere anche con l' Ebay Classifieds Group che, ad esempio, ha creato un portale tematico verticale come www.automobile.it